Sidebar

Carrello

 x 
Carrello vuoto

CLICK ON DESIGN

Click on DesignClick on Design
Risorse per tuttitesttest
Prezzo di vendita: € 23,00
PDFStampa

Codice ISBN: 9788884880635

Autore: Bertolini E.

Numero di Pagine: 352

Contenuti

  • What is Graphic Design?
  • Graphic Design as Communication
  • From Gutenberg to Gates
  • Graphic Design Tools
  • Layout
  • Composition
  • Editing
  • Computer Graphics
  • Colour and Digital Image
  • Advertising and Marketing Literature
  • Catalogues, Brochures, Flyers, Posters
  • Books
  • Newspapers and Magazines
  • Packaging
  • Struttura dell'opera
  • Guida Docente
  • Audio CD

Il testo si presenta in moduli che affrontano lo studio della lingua inglese attraverso i principali argomenti delle materie di indirizzo. Ne fa parte una specifica sezione per l'attività pratica di un'agenzia pubblicitaria, con redazione dei documenti più frequentemente usati. Particolare cura è stata perciò dedicata al linguaggio tecnico, a quello commerciale e alla distinzione tra registro formale e informale.
I primi cinque moduli affrontano tematiche quali la comunicazione, gli strumenti grafici, la stampa, che nei moduli seguenti sono applicate nei vari modelli: l'annuncio pubblicitario, il libro, la rivista e così via.
In ogni modulo, l'attività di brainstorming dà lo spunto per orientare gli studenti ad esplicitare quanto già conoscono nella materia professionale; a consolidamento del
brainstorming, vi è la pagina del giornale di classe, che riprende il nucleo di quanto fatto nel precedente modulo, tranne che nel Modulo 1, che avvia il tema del linguaggio visivo.
Le quattro abilità sono attuate in modo integrato, con una corposa serie di testi, di cui molti registrati sull'audio CD, dai quali si diramano esercitazioni mirate all'ascolto, al parlato, alla lettura e alla scrittura. Tutte le esercitazioni sono graduate, da guidate, a semiguidate, a libere, per un'acquisizione progressiva di autonomia nella lingua straniera.
Due sezioni in particolare riprendono abilità integrate, e cioè Task Force e Discovery, in cui sono stati inseriti progetti di gruppo e di classe, che aiutano lo studente a consolidare gli argomenti mediante il confronto con gli altri e lo stimolo della propria creatività. In queste sezioni si è riservato anche spazio per l'inglese più attuale, o in trasformazione come quello di text messaging, e-mail, chat, blog e forum.
Sono inoltre presenti le esercitazioni, mirate a riprendere trasversalmente il saper fare in tutte le materie, quali ascolto e lettura intensiva ed estensiva, note taking, predisposizione di schemi e grafici mirati, utilizzo corretto del dizionario, stesura di glossari personali, cioè tutto quanto attiene al metodo di studio crosscurricolare.
Concludono il testo la sezione di riflessione sulla lingua e un glossario di riferimento per i termini tecnici più frequentemente usati.

  • What is Graphic Design?
  • Graphic Design as Communication
  • From Gutenberg to Gates
  • Graphic Design Tools
  • Layout
  • Composition
  • Editing
  • Computer Graphics
  • Colour and Digital Image
  • Advertising and Marketing Literature
  • Catalogues, Brochures, Flyers, Posters
  • Books
  • Newspapers and Magazines
  • Packaging

Riporta le soluzioni a tutte le esercitazioni e la trascrizione dei testi degli esercizi di listening.

Contiene tutti gli esercizi di Listening, previsti nel testo, letti da un docente madrelingua per una corretta dizione dei termini linguistici settoriali.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso comporta l'accettazione dei cookie.