Sidebar

Carrello

 x 
Carrello vuoto

L'ITALIANO: I SAPERI DA SAPERE

L'italiano: i saperi da sapereL'italiano: i saperi da sapere
Risorse per tuttitest
Prezzo di vendita: € 19,50
PDFStampa

Codice ISBN: 9788884880406

Autore: Odorisio A.

Numero di Pagine: 384

Contenuti

Modulo 1 FONOLOGIA

  1. I suoni e le lettere.
  2. La punteggiatura.
  3. L'ortografia.

Modulo 2 MORFOLOGIA

  1. Le parti variabili del discorso.
  2. Le parti invariabili del discorso.

Modulo 3 SINTASSI

  1. Analisi Logica.
  2. Sintassi del periodo.

Modulo 4 COMUNICAZIONE

  1. Il processo di comunicazione.
  2. Le quattro abilità comunicative: ascoltare, parlare, leggere e scrivere.

Modulo 5 TESTI

  1. Comprensione e produzione di un testo.
  2. Tipologie di testo

Modulo 6 LINGUAGGI

  1. Forme di comunicazione: i diversi linguaggi.
  2. Il messaggio pubblicitario.
  • Struttura dell'opera
  • Guida Docente

È per la sua struttura un testo innovativo di educazione linguistica che conduce gli allievi, attraverso il consolidamento delle principali nozioni e regole della grammatica italiana, a padroneggiare gli strumenti espressivi di base per gestire l’interazione comunicativa in ogni sua forma. Il percorso guida lo studente ad acquisire le competenze per giungere a leggere per comprendere, interpretare e produrre in autonomia testi di vario genere e complessità. Vengono anche analizzati strumenti informativi ed espressivi contenenti codici comunicativi diversi dalla parola per fornire competenze di comunicazione che vanno oltre il linguaggio verbale.

Modulo 1 FONOLOGIA

  1. I suoni e le lettere.
  2. La punteggiatura.
  3. L'ortografia.

Modulo 2 MORFOLOGIA

  1. Le parti variabili del discorso.
  2. Le parti invariabili del discorso.

Modulo 3 SINTASSI

  1. Analisi Logica.
  2. Sintassi del periodo.

Modulo 4 COMUNICAZIONE

  1. Il processo di comunicazione.
  2. Le quattro abilità comunicative: ascoltare, parlare, leggere e scrivere.

Modulo 5 TESTI

  1. Comprensione e produzione di un testo.
  2. Tipologie di testo

Modulo 6 LINGUAGGI

  1. Forme di comunicazione: i diversi linguaggi.
  2. Il messaggio pubblicitario.

Contiene la programmazione didattica ed oltre 100 prove di verifica aggiuntive, sia per il docente, sia per l’allievo con possibilità di compilazione delle schede per autonome esercitazioni.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso comporta l'accettazione dei cookie.